costellazioni

14 GENNAIO 2017

ore 15-17

Genogramma, costellazioni familiari e sculture sono tre strumenti psicologici per acquisire maggiore consapevolezza rispetto ai propri obiettivi e sciogliere i nodi che ci bloccano nel percorso evolutivo. Per conoscersi un pò di più , capire perchè ripetiamo gli stessi errori nelle relazioni e comprendere come investire al meglio l‘eredità psicologica delle nostre famiglie d’origine.

E’ un viaggio attraverso la propria storia familiare alla scoperta di emozioni e significati profondi. Un’esperienza intensa e trasformante. Un momento di riflessione che può segnare un punto di svolta. La partecipazione al laboratorio ci consentirà di ripercorrere la nostra storia e comprendere meglio da dove derivano alcuni aspetti del nostro carattere, il nostro modo di relazionarci e di intendere i vari aspetti dell’esistenza. E’ utile per focalizzarci su alcuni nodi della nostra vita al fine di scioglierli: una relazione andata male, l’insoddisfazione sul lavoro, la perdita di una persona cara. Un percorso verso una nuova consapevolezza e carica creativa rispetto al proprio futuro. E’ inoltre possibile prenotare uno spazio di lavoro personale portando del materiale fotografico o mettere in scena delle costellazioni o sculture.
A chi si rivolge?
A tutti coloro che hanno il desiderio di fare luce su alcuni aspetti del proprio modo di comportarsi , di relazionarsi e di comunicare. Si rivolge a chi è stanco di ripetere sempre gli stessi errori o a chi non comprende cosa ci sia di sbagliato in se stesso. A chi non sa da dove arriva la rabbia che avverte, a chi non riesce a superare un dolore, a chi si sente in una situazione stagnante o a chi semplicemente sente la necessità di fare il punto della situazione per affrontare gli obiettivi futuri.