PROFILO PROFESSIONALE

Dott.ssa Carla Pompilii, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad approccio integrato, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo n° 737

Vice Presidente dell’Associazione Culturale Psikè, Viale Bovio 148, Teramo.

Libera professinista presso lo studio di viale Bovio 148 a Teramo.

Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Urbino conseguita nel 2000, si è specializzata in Psicoterapia Clinica, di Comunità e di Gruppo e Psicoterapia Umanistica Integrata presso l’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Roma nel 2006.

Ha conseguito nel 2009 il Diploma di Perfezionamento in Interpretazione dei Sogni presso il Centro Europeo di Psicosomatica Biofisica di Napoli.

Ha partecipato nel 2008 Corso per lo psicologo delle emergenze presso l’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo a L’Aquila ed è  iscritta alla PEA (Associazione psicologi dell’Emergenza Abruzzo).

Ha frequentato  nel 2001 il “Corso di formazione in Psicologia scolastica”, organizzato ad Urbino dal Centro Studi Problematiche Giovanili ONLUS di Gualdo Tadino (PG).

Ha collaborato dal 2002 al 2004 con il Presidio Medico Ospedaliero di Teramo nell’ambito del  Corso di Psicoprofilassi al parto e il metodo RAT Training autogeno preparto.

Ha collaborato nel 2004 e nel 2005  presso il Comune di Teramo con l’equipè che si occupa del progetto “Affido Familiare”.

Dal  Gennaio 2003 al settembre 2010 ha lavorato come Consulente presso i Centri Santo Stef.a.r di S.Egidio alla Vibrata e di Teramo, in qualità di Psicomotricista per  conto della Casa di cura  “Villa Pini  d’Abruzzo” di Chieti, in cui si è occupata di bambini ed adolescenti con ritardo mentale, disturbi dell’apprendimento e del linguaggio, disturbi emotivi,  autismo, handicap fisici e mentali.

Dal Settembre 2003 svolge l’attività di Psicologa libera professionista.

Ha condotto il “Progetto di educazione alla salute” promosso dalla Asl di Teramo presso l’Istituto Comprensivo “Bafile” di Montorio al Vomano negli anni 2005 e 2006 attivando  uno sportello di ascolto per la prevenzione del disagio psicologico rivolto a genitori ed insegnanti.

Ha avuto un incarico di docenza presso  l’Istituto Comprensivo “Bafile”   di Montorio al Vomano rivolto ai genitori della scuola elementare relativo a lo sviluppo cognitivo-affettivo e sviluppo dell’autostima nel bambino da 3 a 6 anni in 3 giornate in aprile 2005.

Nel 2007 ha condotto il “Progetto di educazione sessuale e all’affettività” presso l’Associazione Down di Teramo.

Ad oggi Responsabile psicologa dal 2008 del “Progetto autonomia” e Conduzione di gruppi formato dai genitori dei ragazzi  presso l’Associazione Down di Teramo.

Conduce di Laboratori esperienziali sulla Comunicazione e  di Arteterapia sul tema del Sogno dal 2008, presso Associazione Psikè di Teramo e Associazione Aspic di Giulianova.

Svolge docenza sulle tecniche psicoterapeutiche presso ASPIC Counselling e Cultura, sede di Teramo e docenza di Psicomotricità presso InForma e-learning school di Tortoreto presso il corso di Assistente all’Infanzia

La dott.ssa Pompilii lavora privatamente come psicoterapeuta e si occupa di adulti, adolescenti, coppie, conduzione di gruppi.

Area Clinica: Si occupa di disturbi dell’umore e dell’emotività, ansia e fobie, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità e di controllo degli impulsi, identità di genere, difficoltà relazionali, terapia di gruppo di crescita personale.

Effettua colloqui psicodiagnostici e di sostegno psicologico all’individuo e alla coppia.

Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Albo di Periti del Tribunale di Teramo, pertanto si effettuano consulenze tecniche di parte (CTP), le consulenze tecniche d’ufficio (CTU), relazioni sul danno biologico.

Area Infantile: Offre  consulenza genitoriale e terapia all’infanzia per disturbi del comportamento, disturbi dell’attenzione e iperattività, disturbi emotivi e dello sviluppo. Consulenza per l’orientamento scolastico.